Un ringraziamento particolare, per il suo impegno al nostro addetto allo sorveglianza, Antonio Zeccola sempre operativo presso i nostri stabilimenti.
#noisiamoriplastic

Si è concluso oggi l'ammodernamento della torre di triturazione dei frigoriferi. La nuova tecnologia ci permetterà di innalzare le performance produttive garantendo maggiore efficienza ed affidabilità. #riplastic #noisiamoriplastic #raee

COMUNICATO STAMPA

S.E.Val. e RiPlastic acquisiscono GV Evergreen

L’investimento permetterà a S.E.Val. e RiPlastic di consolidare la filiera nella direzione del riuso della plastica.

Milano, 1° dicembre 2023 – S.E.Val. e RiPlastic – leader nel settore del ...trattamento e smaltimento dei rifiuti R.A.E.E. – annunciano il perfezionamento dell’acquisizione del 70% di GV Evergreen S.r.l. (“GV” o la “Società”) dai soci fondatori Giulia Maria Clara Romani e Valerio Morello.

GV è uno dei primari operatori nel mercato italiano del trattamento ai fini del riuso delle plastiche da R.A.E.E. La società, con sede a Settimo Torinese (TO), serve clienti sull’intero territorio nazionale. La dott.sa Romani, che rimarrà alla guida della Società in qualità di Amministratrice Delegata, ha commentato: “L’acquisizione da parte di un gruppo industriale molto solido e chiaramente leader nel settore dei rifiuti RAEE rappresenta un punto di arrivo per il nostro percorso ma anche un punto di partenza per una ulteriore fase di crescita che confidiamo possa portarci a nuovi traguardi tecnologici e commerciali”. Alfredo Ardenghi, Presidente del gruppo e ora Presidente anche della Società, ha dichiarato: “L’operazione GV ha una particolare valenza strategica per il nostro gruppo nella misura in cui ci consente di consolidare la nostra leadership nel settore RAEE arrivando a presidiare uno snodo importante della filiera”.
Nell’operazione, S.E.Val. e RiPlastic sono stati assistiti da Giovannelli e Associati nelle persone degli avvocati Michele Mocarelli e Francesca di Lorenzo mentre Cino Ripani ha agito da advisor finanziario esclusivo. I Venditori sono stati invece assistiti dall’avv. Vitantonio Piemonte.
UniCredit ha finanziato l’operazione mentre Banca Popolare di Sondrio ha agito da escrow agent.

Per ulteriori informazioni, si prega di far riferimento ai siti web www.seval.net e www.riplastic.net oppure contattarci all’indirizzo: commerciale@seval.net.

‼️COMUNICATO STAMPA ‼️

𝙎.𝙀.𝙑𝙖𝙡. 𝙚 𝙍𝙞𝙋𝙡𝙖𝙨𝙩𝙞𝙘 𝙖𝙘𝙦𝙪𝙞𝙨𝙞𝙨𝙘𝙤𝙣𝙤 𝙎𝙖𝙨𝙩𝙚

L’investimento permetterà a S.E.Val. e RiPlastic di entrare nel mercato dei rifiuti sanitari.

...𝙈𝙞𝙡𝙖𝙣𝙤, 𝟭𝟯 𝙣𝙤𝙫𝙚𝙢𝙗𝙧𝙚 𝟮𝟬𝟮𝟯 – 𝙎.𝙀.𝙑𝙖𝙡. 𝙚 𝙍𝙞𝙋𝙡𝙖𝙨𝙩𝙞𝙘 – 𝙡𝙚𝙖𝙙𝙚𝙧 𝙣𝙚𝙡 𝙨𝙚𝙩𝙩𝙤𝙧𝙚 𝙙𝙚𝙡 𝙩𝙧𝙖𝙩𝙩𝙖𝙢𝙚𝙣𝙩𝙤 𝙚
𝙨𝙢𝙖𝙡𝙩𝙞𝙢𝙚𝙣𝙩𝙤 𝙙𝙚𝙞 𝙧𝙞𝙛𝙞𝙪𝙩𝙞 𝙍.𝘼.𝙀.𝙀. – 𝙖𝙣𝙣𝙪𝙣𝙘𝙞𝙖𝙣𝙤 𝙞𝙡 𝙥𝙚𝙧𝙛𝙚𝙯𝙞𝙤𝙣𝙖𝙢𝙚𝙣𝙩𝙤 𝙙𝙚𝙡𝙡’𝙖𝙘𝙦𝙪𝙞𝙨𝙞𝙯𝙞𝙤𝙣𝙚 𝙙𝙚𝙡
𝟭𝟬𝟬% 𝙙𝙞 𝙎𝙖𝙨𝙩𝙚 𝙎𝙚𝙧𝙫𝙞𝙯𝙞 𝙀𝙘𝙤𝙡𝙤𝙜𝙞𝙘𝙞 𝙎.𝙧.𝙡. (“𝙎𝙖𝙨𝙩𝙚” 𝙤 𝙡𝙖 “𝙎𝙤𝙘𝙞𝙚𝙩𝙖̀”) 𝙙𝙖𝙞 𝙨𝙤𝙘𝙞 𝙛𝙤𝙣𝙙𝙖𝙩𝙤𝙧𝙞 𝙎𝙖𝙗𝙧𝙞𝙣𝙖
𝘾𝙖𝙨𝙩𝙖𝙜𝙣𝙖 𝙚 𝙇𝙪𝙘𝙞𝙖𝙣𝙤 𝘾𝙤𝙧𝙩𝙞.

Saste è uno dei primari operatori nel mercato italiano del trattamento e smaltimento di
rifiuti sanitari. La società, con sede a Casale sul Sile (TV), opera principalmente in Friuli,
Veneto, Lazio e Abruzzo. Controlla inoltre un impianto di sterilizzazione ad Adria (RO).

La Società eroga servizi di ritiro, trattamento e smaltimento di rifiuti sanitari. L’ing. Luciano Corti, già fondatore e amministratore di Saste che rimarrà alla guida della Società in qualità
di Amministratore Delegato, ha commentato:
“L’acquisizione da parte di un gruppo industriale solido e presente da anni nel settore dei rifiuti speciali rappresenta non appena
una soddisfazione personale ma anche la più seria garanzia di uno sviluppo sostenibile della realtà che abbiamo contribuito a creare. Con la possibilità di condividere esperienze, tecnologie e know-how con S.E.Val. e RiPlastic, i nostri clienti potranno beneficiare di
un’offerta ancor più ricca di nuove e solide competenze, grazie alle quali Saste continuerà ad affiancarli nella risposta alla domanda di trattamento efficace ed efficiente dei propri rifiuti.

Dal canto suo, Alfredo Ardenghi, amministratore della NewCo veicolo dell’operazione e ora Presidente della Società, ha dichiarato:
“L’operazione Saste si inserisce perfettamente
nella nostra strategia di rafforzamento nel settore dei rifiuti speciali attraverso crescita organica e crescita per linee esterne in ambiti funzionali o comunque contigui alla nostra
filiera industriale. Siamo quindi persuasi che Saste possa contribuire in misura significativa al consolidamento della nostra presenza sul mercato nazionale”.

Nell’operazione, S.E.Val. e RiPlastic sono stati assistiti da Giovannelli e Associati nelle
persone degli avvocati Michele Mocarelli e Francesca Di Lorenzo mentre Cino Ripani ha agito da advisor finanziario esclusivo. I Venditori sono stati invece assistiti dall’avv. Marialaura
Triches e dal dott. Marco Filippi.

La banca finanziatrice è stata Banca Popolare di Sondrio.

Per ulteriori informazioni, si prega di far riferimento ai siti web www.seval.net e www.riplastic.net

Red Bull presso la nostra sede di Balvano (PZ) ha donato una lattina per ogni nostro dipendente, per dare più energia al lavoro.
#noisiamoriplastic
#RAEE
#redbull

Oggi abbiamo ritirato i grandi bianchi Raggruppamento R2, all’isola ecologica in via della Resistenza a Napoli, nel quartiere di Scampia, gestita dall’AsiaNapoli.
#noisiamoriplastic
#CDCRaee
#RAEE

Raccogliamo piccoli elettrodomestici (Ragruppamento R4) nelle isole ecologiche, con mezzi autorizzati al trasporto di rifiuti e con unità di carico adatte a questo tipo di materiale. Nello stabilimento di Balvano (PZ) trattiamo questo tipo materiale, con una tecnologia all’avanguardia e con ...personale qualificato.
#noisiamoriplastic
#RAEE
#CDCRaee

‼️ Ricerchiamo Personale ‼️

Ri.Plastic S.P.A., azienda leader nel settore di trattamento e smaltimento rifiuti ♻️ è alla ricerca di un/a 𝙄𝙢𝙥𝙞𝙚𝙜𝙖𝙩𝙤 𝘼𝙢𝙢𝙞𝙣𝙞𝙨𝙩𝙧𝙖𝙩𝙞𝙫𝙤 da inserire nella sede di Balvano (PZ).
...
𝙍𝙚𝙦𝙪𝙞𝙨𝙞𝙩𝙞:

• 𝙄𝙣𝙙𝙞𝙨𝙥𝙚𝙣𝙨𝙖𝙗𝙞𝙡𝙚 padronanza in materia 𝙁𝙤𝙧𝙢𝙪𝙡𝙖𝙧𝙞 𝙙𝙞 𝙄𝙙𝙚𝙣𝙩𝙞𝙛𝙞𝙘𝙖𝙯𝙞𝙤𝙣𝙚 (𝙁𝙄𝙍)
• 𝙉𝙚𝙘𝙚𝙨𝙨𝙖𝙧𝙞𝙖 ottima conoscenza del software 𝙒𝙞𝙣𝙒𝙖𝙨𝙩𝙚
• Richiesta esperienza nel campo
• Buona padronanza di strumenti informatici
• Forte etica del lavoro e trasparenza nel relazionarsi a tutti i livelli aziendali
• Disponibilità immediata
• Capacità organizzativa personale ed attitudine al lavoro in Team
• Non è importante il livello di istruzione ma sono indispensabili qualità come: 𝙥𝙧𝙤𝙛𝙚𝙨𝙨𝙞𝙤𝙣𝙖𝙡𝙞𝙩𝙖̀, 𝙨𝙚𝙧𝙞𝙚𝙩𝙖̀, 𝙥𝙪𝙣𝙩𝙪𝙖𝙡𝙞𝙩𝙖̀.

📧Se pensi di essere il candidato ideale invia il tuo Curriculum 👇

Oggi abbiamo consegnato il cassone scarrabile, per la raccolta dei frigoriferi presso la nuova isola ecologia di AMA Spa di via Casal Cermello, in tutte le isole ecologiche di Roma Capitale ci sono cassoni di Riplastic spa che raccolgono e trattano correttamente i rifiuti RAEE. ♻️
...#noisiamoriplastic
#CDCRaee

Jakidale ha realizzato un video in collaborazione con SEVal Srl parlando dei RAEE e il loro processo di smaltimento ♻️

❓Cosa sono i RAEE?
‼️ Rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche

💡Come si smaltiscono?

✅Raccolta Differenziata
... ✅Consegna presso un'isola Ecologica
✅Messa in sicurezza
✅Trattamento e Recupero che è 𝙘𝙞𝙤̀ 𝙘𝙝𝙚 𝙛𝙖𝙘𝙘𝙞𝙖𝙢𝙤 𝙣𝙤𝙞 𝙙𝙖 𝙍𝙞.𝙋𝙡𝙖𝙨𝙩𝙞𝙘!

Scopri di più! 👇

Image for shared link
BUTTO VIA TUTTO...

Parlo sempre di tecnologia ma abbiamo un problema: i RAEE… Cosa diamine sono?Video realizzato in collaborazione con Erion WeeeWHATSAPP:...

youtu.be

Sempre al fianco dello sport! 💪

Quest'anno abbiamo deciso di sostenere l' Asd Marmo Platano nel suo progetto sportivo per la valorizzazione dello sport nel nostro territorio! ⚽️

𝙍𝙞𝙥𝙡𝙖𝙨𝙩𝙞𝙘
𝙃𝙞𝙩𝙚𝙘𝙝 ...𝙧𝙚𝙘𝙮𝙘𝙡𝙞𝙣𝙜

Per lo smaltimento di rifiuti speciali c'è #Riplastic: visita il nostro sito web per ottenere maggiori informazioni sui nostri prodotti e servizi 👉 www.riplastic.net 🌐

Lo sapevi che, come molti altri materiali, anche i cavi elettrici possono essere riciclati?
Rivolgendoti a #Riplastic potrai risparmiare e fare anche del bene all'ambiente riutilizzando questi materiali 💪

Hai bisogno di trovare una ditta che si possa occupare della rottamazione dei vecchi elettrodomestici che hai a casa e non funzionano più?
Allora la soluzione è semplice: #Riplastic 💪

Lo sapevi che #RIPLASTIC si occupa di smaltimento di rifiuti elettrici? Proprio così, ci impegnamo quotidianamente per rendere la tua attività il più ecosostenibile possibile, soddisfando da un lato le tue esigenze da imprenditore e dall'altro quelle del nostro pianeta!😉🌍

Ecco i passaggi per la rottamazione delle apparecchiature elettriche:
- Asportazione dei componenti pericolosi per la messa in sicurezza o bonifica
- Smontaggio dei sotto-assiemi e separazione preliminare dei materiali
- Lavorazione meccanica per il recupero dei materiali.
Ti serve ...il nostro aiuto? Vieni a trovarci in via Industriale di Balvano, SNC Balvano 📌

Per le operazioni di recupero e smaltimento dei rifiuti elettrici della tua industria, affidati al personale qualificato di #Riplasticspa! Il nostro impianto garantisce la dismissione dei rifiuti in maniera ecocompatibile e, allo stesso tempo, la massima valorizzazione delle frazioni recuperate e ...“re-immesse” sul mercato come materiali destinati a nuova vita.

Primi in tonnellate di RAEE trattati;
Primi in copertura logistica di RAEE trasportati;
850 isole ecologiche servite;
9 regioni servite;
100 dipendenti diretti;
80 dipendenti indiretti nell’indotto;

Sempre pronti a migliorarci...
#iosonoriplastic

Apparecchi elettronici da smaltire?
⌨🕹📽➡🗑
Noi della Riplastic spa recuperiamo apparecchi elettrici e elettronici (RAEE) da privati cittadini e da aziende di grande e media dimensione.
✅Asportiamo, smontiamo e lavoriamo tali rifiuti per il recupero dei materiali.
Più... del’90% del rifiuto trattato è destinato al recupero; meno del 10% destinato allo smaltimento;
♻Abbiamo Oltre 500 isole ecologiche comunali

#Riplastic è felice di fare a voi e alle vostre famiglie un sincero augurio di Buon Anno! 🎉🥂

Auguriamo a tutti voi di trascorrere delle buone feste, insieme alle vostre famiglie e alle persone che vi sono più care.
Tanti auguri per un felice Natale da #Riplastic!

Noi di #Riplastic gestiamo la #rottamazione degli elettrodomestici obsoleti attraverso impianti per il completo riciclo di componenti elettronici e metalli contenuti al loro interno.
Se dispersi nell'ambiente potrebbero causare un grave rischio di contaminazione, ecco perché ci ...assicuriamo che vengano smaltiti nel modo corretto!
Affidali a noi i tuoi vecchi elettrodomestici!

Necessitate di maggiori informazioni sui nostri servizi?
Volete avanzare qualche richiesta specifica?
Volete richiedere un preventivo personalizzato oppure un sopralluogo?

Mettetevi in contatto con il nostro personale, sarà lieto di rispondere a tutte le vostre domande!

...#Riplastic

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.